BT360 Corporate Travel ESG Self-Assessment

BT360 di American Express, powered by diciottofebbraio, è lieto di invitarLa a partecipare al nuovo progetto BT360 Corporate Travel ESG Self-Assessment.

Il BT360 Corporate Travel ESG (Environmental, Social and Governance) Self-Assessment è uno strumento di auto-misurazione che permette di collocare e quantificare la performance della propria impresa con riferimento ai temi oggetto di indagine.

In questo senso, i singoli quesiti, proposti all’interno di un questionario, sintetizzano un insieme di performance a cui si dovrebbero ispirare le attività di Corporate Travel per garantire il raggiungimento di risultati coerenti in chiave ESG.

La partecipazione al progetto permette di verificare empiricamente l’adesione ai criteri ESG da parte dell’azienda nel contesto specifico del Corporate Travel Management.

Nello svolgimento del self-assessment, il singolo Corporate Travel Professional potrà scegliere di compilare il questionario o in forma anonima, oppure nominativa.

Nel caso di compilazione anonima, non potrà essere restituito alcun output di ranking, fatto salvo che il dato andrà ad arricchire lo scoring medio dei processi ESG per il Corporate Travel Management all’interno della sola piattaforma BT360.

Nel caso di compilazione nominativa, verrà invece restituito un feedback ad hoc a cura di diciottofebbraio, che proporrà, sulla base dei dati consolidati dalla Community dei BT360er, un ranking della propria impresa per le condotte ESG del Corporate Travel Management.

Qui trova il link per accedere al Self-Assessment:

https://it.surveymonkey.com/r/RPBHW2Q

La E di ESG (=criteri ambientali) comprende l’energia che la Sua impresa assorbe ed i rifiuti che scarica, le emissioni di carbonio e l’impatto sul cambiamento climatico. Il focus di riferimento è unicamente quello legato ai processi di Corporate Travel Management.

La S (=criteri sociali) affronta le relazioni che l’impresa ha in essere e la reputazione che promuove con le persone e le istituzioni nelle comunità di riferimento. S include le relazioni di lavoro e la diversità e l’inclusione. Il perimetro coinvolto è quello che afferisce al processo di Corporate Travel Management.

La G (=governance) rappresenta il sistema di pratiche, controlli e procedure che l’impresa qui adotta per governarsi, prendere decisioni efficaci, rispettare la legge e soddisfare le esigenze degli stakeholder nel campo del Corporate Travel Management.

Dettagli evento